Che cos'è la respirazione 80-20?
La respirazione 80-20.
Tecnica 1
In questo metodo di respirazione inspira completamente senza forzare, entra in posizione e in modo continuo espira il 20% di quello che hai inspirato attraverso il naso con la bocca chiusa. Nelle posizioni dove è richiesta la respirazione 80-20 hai bisogno di una riserva di ossigeno nei polmoni che ti permetta di poter mantenere la giusta forza e resistenza mentre esegui la posizione.
Nella tecnica 80/20 inspiri ed entri in posizione espirando lentamente il 20%, l’espirazione dovrebbe essere così lenta da continuare per tutta la durata della posizione.
tTecnica 2
Se questo risulta difficile e all’inizio lo è, dopo aver espirato il 20% inspira quello che ti è possibile e di quel tanto espira il 20% .
Con entrambe queste tecniche di respirazione non dovrai forzare. Inizialmente la tua capacità polmonare non ti permetterà di sostenere il primo metodo di respirazione, quindi per assicurarti di non forzare i polmoni, ogni volta che è necessario prendi un altro piccolo respiro d'aria e di quel tanto espira il 20%.
Man mano che la tua capacità polmonare e la tua abilità di eseguire le posizioni migliorano, vedrai che eseguire queste tecniche di respirazione diverrà naturale così come eseguire le posizioni.
- Accedi per lasciare commenti