Hot yogah 35°C

Il nostro centro è particolarmente apprezzato per la varietà di pratiche offerte che affondano le proprie radici nella cultura millenaria dello yoga indiano. Grazie ad oltre vent'anni di formazione ed esperienza internazionale i due fondatori Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi hanno dato vita al metodo Yogah, conosciuto come l’Arte dello Yoga, ora disponibile in Italia. Yogah è un metodo integrale di pratica dello Yoga che si articola in 7 pratiche più una.

Hot Yogah 35°C è una lezione dove si apprendono i fondamentali per iniziare il proprio percorso di benessere psico-fisico evolvendo se si desidera verso tutte la pratiche che il nostro metodo offre. Grazie alla potenza della sequenza e al suo ritmo lento ma intenso la lezione è profondamente disintossicante e tonificante.

Adatta sia a neofiti che esperti e costituita da una serie predefinita di posizioni, si svolge in una sala progressivamente riscaldata ad una temperatura di 35° ; appena al di sotto della temperatura corporea favorendo così l’allungamento muscolare, senza perdere la reale percezione della propria capacità di allungamento.

Benefici

  • Tonifica e allunga tutti i muscoli del corpo in sicurezza
  • Migliora la flessibilità dell’apparato muscolo scheletrico
  • Aumenta la forza e la resistenza
  • Raggiungere e mantenere un peso appropriato alla propria corporatura
  • Migliora la respirazione e aumenta la capacità respiratoria
  • Disintossica il corpo attraverso la sudorazione mentre si fa attività fisica con l’effetto di “snidare” le tossine dalle giunture e dalle parti più profonde della muscolatura e degli organi interni
  • Migliora la funzione cardiovascolare
  • Fluidifica il sangue rimuovendo le impurità dal sistema circolatorio
  • Migliora la digestione e l’eliminazione
  • Migliora la qualità del sonno
  • Aumenta il livello energetico e il senso generale di benessere
  • Aumenta la concentrazione
  • Favorisce pensieri positivi e buon umore.

I tuoi progressi

Quanto velocemente progredisci dipenderà completamente da te, un po' dalle tue naturali abilità ma per la maggior parte, dal tempo, dalla costanza e dall'impegno che dedicherai allo Yoga. Avrà poco a che fare con quanto "perfettamente" puoi eseguire le posizioni. Sarà invece molto importante quanto correttamente e quanto bene comprendi quello che stai tentando di eseguire e quanto più tonici e flessibili saranno i tuoi muscoli rispetto a quando hai iniziato.

La corretta esecuzione

Sthira sukham asanam. Con questo sutra Patanjali ci tramanda l’insegnamento della corretta esecuzione della posizione o asana, indicandoci che l’asana deve avere la duplice qualità dell’attenzione e del rilassamento.

Mantenere la posizione immobile per il tempo indicato e respirare in modo appropriato favoriranno la corretta esecuzione.

Hot Yogah 35°C info

Durata. Le lezioni durano 90 minuti. Preparatevi a sudare e a lavorare intensamente. Portate nella sala yoga solo quanto necessario alla pratica.
Cosa indossare. Si raccomandano indumenti aderenti pantaloncini corti, body, costume da piscina (no t-shirt).
Cosa portare con se. Portare un asciugamano bianco, tappetino da yoga e acqua. Si pratica a piedi scalzi senza anelli orologi orecchini o collanine.

Importante

Vieni a stomaco vuoto, evita di fare un pasto completo nelle tre ore precedenti la lezione, puoi fare uno spuntino leggero fino ad un ora e mezza prima della lezione. Bevi prima e dopo la lezione in modo da tenere il corpo ben idratato. Le lezioni iniziano puntuali, è meglio arrivare 10 minuti prima dell'inizio della lezione. Allo scopo di favorire la concentrazione ti prego di lasciare negli appositi armadietti gli oggetti personali e portare in sala Yoga solo ciò che è essenziale alla pratica.

Se sei un nuovo allievo e hai delle patologie è fondamentale che tu avvisi l'insegnante prima dell'inizio della pratica.

Maggiori nozioni sullo yoga

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita "yuj" (unire) e significa l'unione dell'anima individuale (Atman) con lo Spirito Universale (Brhaman). Lo Yoga abbraccia un ampio raggio di discipline il cui scopo finale è l'unione di corpo mente e spirito; un'unificazione cosciente nell'Uno universale. Lo Yoga è uno dei sei sistemi classici della filosofia Hindu le cui radici risalgono a più di cinquemila anni fa. Ci sono quattro Yoga classici ed essi sono naturalmente progressivi: Karma Yoga (azioni buone giuste), Bhakti Yoga (devozione) Raja Yoga (meditazione), Jnana Yoga (saggezza interiore ed illuminazione). I quattro yoga classici si sono espansi in diverse altre forme di Yoga.

Il rispetto del silenzio è gradito e si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento rispettosi.

"Qualsiasi cosa entri nella bocca va nella pancia ed immesso nella corrente, ma quelle cose che provengono fuori dalla bocca arrivano dal cuore ed esse deturpano l'uomo."
Matteo 15:17,18

Yogah - L'arte dello yoga
Yogah - Un solo centro per tutto lo yoga
Viale Lino Zanussi 6/M
33170 Pordenone / Italia
Telefono +39 0434 571524
Cell. +39 349 5159970
Cell. +39 335 5326913
info@yogah.it
P.IVA 01582750939

Cookie policy