Banner interno 01

I fondatori

Nicola De Simone

Credo che il cammino spirituale e la vita siano la stessa cosa e che ogni istante ogni parola e ogni azione abbiano un profondo valore e racchiudano in sé la possibilità di fare la differenza. Personalmente ho trovato nello Yoga il nutrimento e gli strumenti che mi consentono questa libertà di scelta. Sogno un mondo in cui gli esseri umani vivano in armonia con la Madre Terra e tutti gli esseri che lei amorevolmente ospita (animali e piante compresi ).

Nicola viene molto apprezzato per le sue lezioni “strong” come dicono gli allievi, cioè per quella grinta, quella fermezza con cui guida e per la passione che ci mette nel correggere quando qualcuno magari non è perfettamente allineato o un po’ distratto riuscendo a trasmettere attraverso quello che dice, quello che fa e come guarda, l’amore infinito che ha per questa pratica.
Molti lo soprannominano “il Maestro” e da lui cercano consigli, aiuti, insegnamenti, che lui regala sempre con il sorriso e con un grande entusiasmo verso tutto e tutti.
Nelle sue lezioni emergono l’entusiasmo, la tenacia e la determinazione e le considerazioni sui miglioramenti si riescono a fare solo al termine sotto una bella doccia post-pratica.
E’ un buon esempio di chi ha fatto della passione il proprio lavoro!

Ciao! Il mio nome è Nicola De Simone, sono nato a Pordenone e ho iniziato a praticare lo Yoga alla fine degli anni ’90 sotto la guida del mio primo maestro Chokaè Kalecoa Maurice Davis Lee a sua volta da oltre vent’anni allievo di Bikram Choudhury e che mi introdusse agli insegnamenti del mio amato Guruji Paramahansa Yogananda.

Ho iniziato ad insegnare nel 2002, sono diventato istruttore di Bikram Yoga nel 2004 e da allora non ho mai smesso di insegnare. Nonostante il durissimo lavoro che realizzai di dover fare, lo Yoga fu amore a prima vista. In quegli anni mi trovavo a Los Angeles, in California, dove suonavo musica ad alto volume, fumavo parecchie sigarette ed il mio corpo nonostante avessi poco più di trent’anni era tutt’altro che radiante. Tre, quattro volte all’anno la mia schiena si bloccava, mal di testa, gastrite e rigidità cervicale erano quotidiani.
Oggi i tentativi di meditare con le ginocchia che urlavano, la mente che non voleva tacere e le durissime lezioni di Bikram Yoga alle sei del mattino sono qualcosa che ricordo con la gioia di chi sa che si può affrontare e risolvere qualunque cosa!

Dal 1998 sono un Kriyaban della Self Realization Fellowship fondata da Paramahansa Yogananda. Sono diplomato alla RYE di Venezia per l’insegnamento a bambini e ragazzi.
Sono Trainer certificato della Oneness University di Chennay (India).

Mi tengo costantemente informato seguendo corsi con i migliori insegnanti Italiani ed Internazionali.

Adoro insegnare le tecniche di Pranayama e la meditazione che pratico quotidianamente. Assieme a Gabriella ho creato “Il potere del respiro per il risveglio del Sé” un workshop di approfondimento sulle tecniche di respirazione che insegniamo in varie città italiane e che è già un appuntamento settimanale nella nostra scuola e diventerà un corso di formazione.

Nel 1991 mi sono diplomato in percussioni al “Musician Institute” di Los Angeles e grazie a questa esperienza uso le campane tibetane ed altri strumenti come mezzi per creare un profondo rilassamento e riequilibrio energetico.

Nel 2015 con mia moglie Gabriella abbiamo creato Yogah L’arte delloYoga.

Nel 2016 abbiamo iniziato a restiture la nostra conoscenza dando vita alle Formazioni per Insegnanti riconosciute Yoga Alliance Italia/ International:  Yogah Teacher Training 350 ore – Yogah Kids 100 ore – Yogah Gravidanza 100 ore Yogah Therapy 200 ore e Yogah 400 che racchiude Therapy Kids e Gravidanza.  

Yogah L’arte delloYoga esprime il ritmo stesso della vita è la danza del corpo che si fonde al respiro seguendo il movimento naturale della Madre Terra e del Sole.

Gabriella Buzzacchi

Di Gabriella hanno detto: “È come se la sua profonda calma agevolasse una naturale introspezione e una maggiore consapevolezza di se stessi ”.

Gabriella è nota per la dolcezza della sua voce che rende le sue lezioni, in particolare quelle di Bikram Yoga, quasi meno impegnative di quanto realmente siano.
Ha un approccio quasi materno, un modo di fare gentile e cortese che aiuta l’allievo a raggiungere gli obiettivi con gioia e gratitudine per la vita, il corpo e i loro doni.
Nelle sue lezioni è facile accorgersi di ogni minuscolo miglioramento ma anche della necessità di riposizionarsi o riallinearsi.

Ciao mi chiamo Gabriella Buzzacchi il mio percorso nello Yoga è iniziato nel 1995 seguendo corsi di Yoga in India e in America presso gli Ashram del sentiero Siddha Yoga accompagnata dall’amorevole guida del mio Maestro, Gurumay. Negli stessi ashram per una decina d’anni ho avuto il piacere di studiare lo Yoga con John Friend fondatore dell’Anusara Yoga e con molti altri insegnanti. Dal 2003 pratico Hatha Yoga con il metodo Bikram.

Mi sono specializzata nell’insegnamento dell’Hatha Yoga ai bambini seguendo un corso di formazione triennale presso l a R.Y.E. di Venezia associazione autorizzata dal governo italiano alla formazione di insegnanti che operino nella scuola dalla materna alle superiori.

Sono terapista Ayurvedica.

Mi sono specializzata nell’insegnamento dello Yoga in gravidanza approfondendo le mie conoscenze sul parto naturale con Michel Odent.

Nel 2007 assieme al mio compagno Nicola De Simone ho fondato la scuola Bikram Yoga Pordenone nella quale insegno regolarmente ad adulti bambini e donne in gravidanza. Dal 2007 insegno a bambini e ragazzi della provincia di Pordenone presso alcune scuole elementari e nei licei, classico, scientifico e psicopedagogico. Nel 2011 ho strutturato un corso di preparazione a diventare genitore ispirato dagli insegnamenti appresi da tutti i Maestri che ho avuto l’onore di incontrare e in modo particolare dagli insegnamenti di Sri Ammabhagavan fondatori della Oneness University di Chennay India della quale sono trainer certificata. Il corso pone particolare attenzione non solo ad aspetti pratici come ad esempio l’alimentazione ma soprattutto al significato spirituale di diventare genitore.

Sempre nel 2011 ho creato un sistema di pratica dolce dell’Hatha Yoga per persone di tutte le età con particolare attenzione al riequilibrio energetico, al ripristino della tonicità muscolare, della flessibilità e della massima salute della colonna vertebrale.

Sono una Trainer certificata della Oneness University di Chennay (India).
Insegno tecniche di Pranayama e meditazione nella tradizione delle grandi scuole di Yoga ed in particolare del Siddha Yoga e della Oneness University.

Nel 2015 con mio marito Nicola abbiamo creato Yogah – L’arte dello Yoga.
Yogah – L’arte dello Yoga, esprime il ritmo stesso della vita è la danza del corpo che si fonde al respiro seguendo il movimento naturale della Madre Terra e del Sole . Il mio più grande sogno è di realizzare una scuola di consapevolezza per bambini fondata sui principi dello Yoga con una alimentazione sana e biologica per aiutarli a vivere sani e felici e a realizzare i loro sogni.

Nel 2016 abbiamo iniziato a restiture la nostra conoscenza dando vita alle Formazioni per Insegnanti riconosciute Yoga Alliance Italia/ International :  Yogah Teacher Training 350 ore – Yogah Kids 100 ore – Yogah Gravidanza 100 ore Yogah Therapy 200 ore e Yogah 400 che racchiude Therapy Kids e Gravidanza. 

Certificazione Yoga Alliance Italia/International

Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi hanno ottenuto il Certificato Internazionale Yoga Alliance Italia/International come Isegnanti Esperti registrati a 1500 ore.