YOGAH sbaraglia gli avversari a BORDEAUX

YOGAH Scuola 100% Naoniana sbaraglia gli avversari a BORDEAUX !

 

La scuola Pordenonese Yogah partecipa ai Campionati Europei di Yoga Sport tenutisi a Bordeaux l’ultimo weekend di ottobre e ancora una volta porta i suoi atleti ai vertici della classifica europea.

I campionati Europei, racconta Nicola De Simone, svoltisi nella bella cornice di una costruzione Art Nouveau nella splendida città di Bordeaux hanno visto la partecipazione degli atleti Pordenonesi in un eccellente forma di corpo mente e spirito, esprimendo al meglio quegli aspetti che contraddistinguono questa millenaria disciplina, forza, flessibilità, equilibrio, concentrazione e fair play, intrattenendo un pubblico di circa 300 persone che ha espresso con grande amicizia e accoglienza il suo apprezzamento per l’altissimo livello portato in questa edizione con il dono finale di Almania Colombo e Davide Toneguzzi di una splendida dimostrazione già virale su You Tube e sui social media.

Partendo dai più giovani, Dorotea Toneguzzi nella categoria 9/11 anni presente per la prima volta agli Europei ma fresca di un primo Nazionale ottenuto a Roma, conquista l’argento davanti ad uno stuolo di avversarie di mezza Europa, Giulia Vanin con una performance dove esprime grazia e forza si riconferma Campionessa Europea davanti alle cecoslovacche. Riccardo Basso che crescendo a “messo su” un fisico da culturista, porta a casa un argento nella categoria 15/17 confermando il suo talento espresso ai mondiali in Cina dove aveva ottenuto lo stesso risultato e.. dulcis in fundo Davide Toneguzzi già due volte Campione del Mondo - Pordenone 2016 e Beijing 2018 che, grazie al nuovo regolamento in cui gli atleti più giovani possono scegliere posizioni fino allo scorso anno riservate esclusivamente alla categoria adulti, compie qualcosa di straordinario e mai visto prima; conquista portando nell’amata città di Pordenone una medaglia d’oro che ha l’immenso valore di rappresentare il primo posto assoluto con il più alto punteggio di tutte le categorie: giovani adulti master uomini e donne! Fondamentale nel Team la presenza dell’atleta Ester Lucecita Mori nella categoria 9/11 e di Brenno Ros categoria adulti che oltre a partecipare ha assistito Nicola De Simone nella preparazione atletica del Team Yogah. Assenti per motivi scolastici Maddalena Fantuzzi oro italiano 2019 e Davide Candida anche lui oro ai nazionali di Roma. A tenere alta la bandiera italiana agli Europei Luca Cittadini che nella categoria Over 50 ottiene l’oro e Almania Colombo già due volte Campionessa Mondiale che conferma il suo altissimo livello con un primo posto.

Ancora una volta risultati di cui andar fieri e che portano alla nostra città la speranza un giorno di vedere questa millenaria disciplina e i suoi atleti accolti negli sport olimpici. Pordenone città dello Yoga

Yogah - L'arte dello yoga
Yogah - Un solo centro per tutto lo yoga
Viale Lino Zanussi 6/M
33170 Pordenone / Italia
Telefono +39 0434 571524
Cell. +39 349 5159970
Cell. +39 335 5326913
info@yogah.it
P.IVA 01582750939

Cookie policy