Che strumenti uso e perché?
Il Gong è il primo strumento dopo il tamburo creato dall’uomo.
E’ lo strumento più vibrante che esista al mondo con infinite frequenze armoniche.
Io ne uso ben 8 perché sono Gong planetari ovvero sintonizzati sulle frequenze dei pianeti che ci governano.
Uso il Gong Sole che di base ha la stessa frequenza del pianeta sole e lavora principalmente sul plesso solare aiutando tutti i relativi organi. Per lavorare sul resto del corpo cambio le sue frequenze suonandolo con diversi tipi di mazze.
Un altro è il Gong Terra che è sintonizzato con il suono della terra e lavora sul 1° chakra e relativi organi, altri 2 sono i Gong Luna che lavorano sul 2° chakra ovvero utero, ovai, reni e surreni, il Gong Plutone che lavora sul 7° chakra o corona, il Gong Venere, che agisce sul 6° chakra o Ajna, il Gong OM che lavora su tutte le cellule ed il chakra del cuore o 4° chakra, il Gong Universo che crea una sinfonia di frequenze che agiscono ovunque.
Durante le mie sessioni utilizzo anche le campane di cristallo e diverse campane tibetane armoniche di quinta che, essendo fatte da 7 leghe, lavorano anch’esse sui 7 chakra e a diverse profondità.
Ogni lega di cui è composta una campana tibetana è associata ad un pianeta. La NASA nello spazio ha registrato il suono dei pianeti ed ha scoperto che le vibrazioni delle campane tibetane emettono le stesse e identiche frequenze dei pianeti che c’influenzano e ci governano come il Sole, la Luna, Mercurio, Giove, Venere, Marte e Saturno. Ecco una bella spiegazione:
http://www.amadeux.net/sublimen/articoli/campane_di_cristallo_e_tibetane.html
Ci sono controindicazioni?
Personalmente sconsiglio di effettuare un trattamento vibrazionale a diretto contatto sul corpo quando siamo in presenza di pacemaker e in gravidanza. In questi casi consiglio un trattamento sonoro a distanza di qualche centimetro.