Yogah Respiro e Meditazione
Il respiro è come l’ago di una bilancia che ti fornisce continuamente informazioni su come realmente stai, ed è il mezzo attraverso il quale puoi migliorare continuamente il tuo stato.
Questa lezione è il frutto della nostra pratica dei nostri viaggi in Oriente dell’amore per lo Yoga e della grazia di avere incontrato Maestri straordinari che dall’inizio del nostro percorso ci hanno sostenuto ispirato e guidato.
Diamo tutta la nostra esperienza e conoscenza per guidarti ad equilibrare corpo mente e Spirito liberandoti da blocchi e tensioni che limitano la tua capacità di vivere una vita serena e felice in una relazione armoniosa con te stesso la Madre Terra e i suoi abitanti.
La lezione è costituita da una serie di esercizi (Asana – Posizioni, Pranayama – Respirazioni, Kriya – Azioni Mudra -Sigilli, Bandha -Chiusure, Dharana – Visualizzazioni, Dhyana – Meditazione ) il cui scopo è eliminare i blocchi, purificare il corpo e calmare la mente in modo graduale naturale ed olistico.
La lezione è un appuntamento settimanale dove imparare ad usare il potere del respiro per riattivare ed equilibrare la tua forza vitale, è aperta a tutti i livelli sia principianti che esperti e non è necessario conoscere lo Yoga per frequentarla.
Il potere del respiro
Durata. Le lezioni durano 90 minuti e sono aperte a tutti i livelli.
Cosa indossare. Indossa indumenti comodi con la possibilità di aggiungere e togliere a seconda della necessità.
Cosa portare con se. Porta il tappetino da yoga e un cuscino da meditazione (eventualmente disponibili presso il nostro centro), scialle da meditazione e acqua.
Importante. Pratica a stomaco vuoto, evita un pasto completo nelle tre ore precedenti alla lezione, puoi fare uno spuntino leggero fino ad un ora e mezza prima di praticare.
Bevi prima e dopo la lezione in modo da tenere il corpo ben idratato. Allo scopo di favorire la concentrazione lascia i tuoi oggetti personali negli appositi armadietti. Il rispetto del silenzio è gradito e ti preghiamo di mantenere un linguaggio e un atteggiamento rispettosi.
Benefici. La lezione equilibra rivitalizza e purifica in modo olistico tutti i maggiori sistemi del corpo favorendo stati di profondo silenzio, pace, amore e armonia e una meditazione spontanea.
Se la mente è tranquilla il respiro diverrà più lungo e profondo migliorando la qualità della vita.