slider-ritiri-06
slider-ritiri-03
slider-ritiri-05
slider-ritiri-02
slider-ritiri-04
slider-ritiri-01

Ritiri Yogah

Percorsi Evolutivi/Spirituali Yogah House

Sia che tu stia cercando per la la Formazione oppure per frequentare un ritiro evolutivo – spirituale, la Yogah House immersa nel bosco della Val D’Arzino è uno spazio dedicato a tutti coloro che desiderano immergersi in sé stessi in un luogo incontaminato per dedicarsi anima e corpo a quella che l’Amato Maestro Yogananda definisce l’Eterna ricerca dell’Uomo.

Io e Gabriella abbiamo dedicato una buona parte della nostra vita a formarci presso Maestri che nei loro Ashram in varie parti d’Oriente e del mondo, offrivano i loro percorsi, e sempre abbiamo apprezzato l’opportunità di poterci dedicare completamente alla ricerca spirituale, in uno spazio sicuro, in cui il nostro unico impegno era la sadhana ovvero la pratica spirituale.

Questo è quello che desideriamo offrirti oggi perché sappiamo che con il sostegno della Natura e delle pratiche, in un luogo dedicato alla ricerca spirituale, qualcosa di profondo accade favorendo un reale Risveglio.

I percorsi evolutivi Yogah sono fondati sui principi fondamentali dello Yoga così come enunciati da Patanjali e assieme alla magia della Natura, al cibo vegetariano a km 0, al silenzio e al ritmo di una vita semplice, sono il filo d’oro dello svolgersi della giornata durante i vari tipi di ritiro che puoi trovare nel calendario.

Perché partecipare ad un ritiro spirituale Yogah

Nella tradizione antica l’uomo era portato ad interrogarsi di frequente su come stava conducendo la propria vita e l’analisi dei propri pensieri, scelte ed azioni era naturale. Nel nostro tempo la frenesia è parte integrante della quotidianità e la disparità tra energia richiesta per vivere e il tempo impiegato per guadagnarci quell’energia, comprime l’uomo in una dimensione sempre più performante e funzionale assai lontana dall’Essere con la E maiuscola. Riservare del tempo alla propria evoluzione è una forma d’amore non solo verso sé stessi ma verso la Creazione tutta.

Dedicarti del tempo per riportare la tua Coscienza all’esperienza dello stato originale realizzando di essere giunto al tempo presente attraverso i condizionamenti fondamentali è Risveglio Spirituale.

La mente che funziona per schemi ed immagini è perfettamente adatta a fare calcoli, proiezioni, statistiche e mille altre cose straordinarie ma è inadatta a vivere l’esperienza della Vita.

Ancor più quando si è immersi in un ambiente innaturale; la mente diviene compulsiva, ripetitiva e distruttiva… è tempo di fermarsi, munirsi di strumenti che favoriscano un naturale rallentamento del flusso dei pensieri e aprire la porta della Vita.

È tempo di Essere anziché pensare di essere…

 

Weekend Yogah:

Ritiri immersi nella Natura con pratiche di Canto, Meditazione, Yoga per tutti.

Pranzo, cena e spuntini a base di prodotti del territorio e biologici

I ritiri alla Yogah House immersi nella natura incontaminata della Val d’Arzino sono adatti sia a neofiti che esperti, si fondano sugli antichi insegnamenti dello Yoga secondo la tradizione di Patanjali e hanno l’obbiettivo comune di ottenere equilibrio fisco mentale e spirituale attraverso percorsi evolutivi mirati ai temi fondamentali dell’Essere salute prosperità relazioni.  La quota include le pratiche, i pasti e alloggio in camere condivise con letti a castello.

Posti limitati a 12 persone, l’iscrizione verrà considerata valida al momento del pagamento della quota.La quota deve essere saldata almeno 10 giorni prima della data scelta.

 

L’iscrizione include le pratiche, i pasti e alloggio in camere condivise con letti a castello.
Posti limitati a 12 persone.
 

“Ciò che oscura il Cuore… la Mente”
L’Intelligenza Sacra del Cuore liberata dai limiti della mente apre la via alla guarigione degli aspetti fondamentali della Vita, salute, prosperità e relazioni.

20/21 luglio
19/20 ottobre
9/10 novembre

“L’Intelligenza segreta del corpo: i Chakra”
L’ascolto profondo delle energie sottili oltre il rumore di superficie rivela ciò che non tutti possono udire… la Vita oltre ciò che appare.
 
22/23 giugno 
14/15 settembre
16/17 novembre

Ritiro 4 giorni di Silenzio e Meditazione

L’iscrizione include le pratiche, i pasti e alloggio in camere condivise con letti a castello.
Posti limitati a 12 persone.

18/21 agosto

Richiedi la Brochure completa inviando una mail a info@yogah.it

 

Vuoi organizzare un ritiro per i tuoi allievi? Hai un gruppo di amici, colleghi, dipendenti che vuoi portare alla Yogah House?
Contattaci per maggiori informazioni!

 

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato
su tutte le nostre attività!