












Gli insegnanti

Stefania Cecere
Mi chiamo Stefania Cecere e mi occupo da oltre 15 anni di felicità attraverso la ricerca della bellezza e del benessere grazie allo studio dell’estetica professionale e dell’alimentazione. Il mio percorso di continua formazione affonda le radici negli insegnamenti di diversi maestri e professionisti del settore in cui si riconosce tra cui: Frank Laporte Adamski, T. Colin Campbell, Luigi Costacurta, Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, Arnold Ehret, Alex Gezzi, Piero Mozzi, Enzo Odoardi, Aldo Evangelista e Luciano Pecchiai.
Grazie alle conoscenze acquisite do particolare importanza alla profonda personalizzazione dei miei servizi professionali. Dalle tecniche di massaggio e trattamenti PNEI (Psico, Neuro, Endocrino, Immunologia) per la prevenzione delle patologie della cute, di assorbimento intestinale e detossinamento degli organi, fino alla biotipologia e lo yoga. La mia pratica si estende poi ai consigli alimentari attraverso gli abbinamenti dei cibi per un corretto assorbimento gastrointestinale e per la riduzione del muco sino alla costruzione della corretta associazione dei cibi con il proprio gruppo sanguigno e alle buone pratiche per alcalinizzare il sangue.
Dopo oltre 10 anni di diverse pratica di yoga ho deciso di unire le mie esperienze e passioni diventando insegnante certificata Yoga Alliance per Hatha Yoga e Vinyasa Yoga.
Vengo invitata per formare attraverso la pratica specialisti del settore in tutta Italia con lo scopo di un rinnovamento dello stile di vita quotidiano che mi sta impegnando da alcuni anni in una ricerca personale dedicata alla definizione di uno stile di vita originale che sappia far dialogare le pratiche dello yoga con quelle del benessere del corpo e della cute coinvolgendo in ultima istanza anche l’alimentazione nella sua natura più profonda di medicina del corpo e dell’anima.

Silvia Veronica Lattaruolo
Mi chiamo Sive, prima di concentrarmi sullo yoga ero un’insegnante di Danza, sono laureata in architettura, amante degli animali e dei viaggi, appassionata di neuroscienze, fisica quantistica e crescita personale.
Il mio incontro con lo Yoga risale al 2009 quando studiando Tribal Fusion BellyDance iniziai a praticare per ottenere maggiore flessibilità e rinforzare colonna vertebrale e addominali. Nel 2014 dopo un brutto episodio di salute che mi ha costretto ad un anno di “pausa” dall’attività fisica, cercando qualcosa che mi aiutasse a recuperare ho subito pensato allo Yoga e con la pratica quotidiana a poco a poco il mio corpo è tornato come prima. Nel 2016 mi chiesero un corso per
persone che avevano bisogno di ritornare in forma, alcuni non avevano mai fatto nulla, altri erano atleti acciaccati. Facendo tesoro della mia esperienza ho proposto un corso di Yoga e immediatamente dopo aver insegnato la prima classe ho capito che quello era il mio futuro. Il 21
giugno 2017 ho conosciuto Nicola e Gabriella che avevano organizzato una meditazione per la giornata mondiale dello yoga e ho capito che avrei seguito il percorso da insegnante con loro.
Nel frattempo mi è stata diagnosticata la Fibromialgia e grazie allo yoga integrale che include pratica, stile di vita e meditazione sono riuscita a tenere a bada questa malattia che mi aveva portato a rimanere quasi immobilizzata.
Lo yoga ora è parte delle mia vita quotidiana e spero di poterlo trasmettere a più persone possibili perchè ottengano tutti i benefici che ho avuto io.

Chiara Gobat
Nel 2004 ho conseguito il diploma di insegnante di danze caraibiche, fondando, nello stesso anno insieme a mio marito, asd Timba, una scuola di danza di cui sono stata direttore artistico, insegnante e coreografa per dieci anni.
Con l’arrivo di Liam e Penelope, i miei meravigliosi figli, ho sentito l’esigenza di trovare un nuovo linguaggio, una nuova forma di relazione con il mondo dei bambini e con me stessa, così, a febbraio 2018, ho seguito un corso per diventare insegnante di yoga per bambini di 100 ore approfondendo lo studio per insegnare yoga ai bambini dai 3 ai 36 mesi e a genitori e figli con un modulo di 32 ore, conseguendo il diploma riconosciuto da ENDAS, CONI e Yoga Alliance, contemporaneamente ho iniziato a praticare yoga therapy, Hatha e Vinyasa presso il centro Yogah.
Nel 2018 ho seguito un corso insegnanti per la pratica di Postural Yoga Therapy della durata di 26 ore. Sotto la sapiente guida dei maestri Gabriella Buzzacchi e Nicola De Simone mi sono diplomata a luglio 2019 in Hatha e Vinyasa Yoga Flow, corso riconosciuto da Yoga Alliance RYT 350. Tutt’ora e sempre in formazione per approfondire la conoscenza del meraviglioso mondo dello yoga.