Banner interno 01
yogahhouse-slide-02
banner-interno-02
slider-generico-09
slider-generico-01
banner-interno-03
slider-generico-05
slider-generico-07
banner-interno-06
slider-generico-02
yogahhouse-slide-07
slider-generico-03
slider-generico-04
slider-generico-06
slider-generico-08
slider-ritiri-05
yogahhouse-slide-03
slider-ritiri-03

.. continuano gli articoli dedicati alle Esperienze spirituali ..

L’Arte di sensibilizzarsi agli aspetti più sottili  dell’Esistenza.

L’anziana Signora

I primi cinque anni della mia vita li vissi a Bologna, di quei tempi ricordo molto bene infinite camminate con mia madre a cui piaceva perlustrare la città in lungo e in largo,  ricordo la “Montagnola”, mi sembra si chiamasse così,  un mercato all’aperto di cose usate antiche o semi nuove dove potevi trovare di tutto e di più.. monete antiche, capi di vestiario o parti di motore; per me era un luogo fantastico.

In tarda mattinata verso la strada di casa per il pranzo, con le mie “gambine” stanche a seguir la mamma camminatrice instancabile, mi accorsi dall’altro lato della strada di una signora anzianissima che nel portare un sacchetto della spesa poi non così pieno, ricurva e stanca faceva continue pause.

“Mamma andiamo ad aiutarla esordii ..”

e mia madre persona generosa di animo e di fatto.. senza lasciar scorrere un singolo istante:

“Certo Nichi” 

Ci avvicinammo alla nonnina ed entrando con rispetto nel suo campo energetico offrimmo con dolcezza ispirata dai suoi gesti lenti e consapevoli il nostro aiuto.

Non ricordo il nome della signora ma non potrò mai dimenticare i suoi occhi pieni di vita e amore accogliermi come un figlio.

Camminammo fino alla sua abitazione portandole la spesa e una volta arrivati ci invitò entrare dicendo che aveva un regalino per me .. 

una scimmietta giocattolo con la carica a molla per far suonare i piattini che teneva tra le zampine.. 

donandomela mi disse alcune cose profonde sul mio carattere  e ci ringraziò  per averla aiutata.. 

..non ricordo le parole ma la sensazione di completezza e di Unità che provai in quel momento  é ancora con me,

sento anche adesso il cuore che si riscalda e oggi, da adulto, riconosco questa come la mia prima esperienza spirituale quell’attimo infinito dove tutto è perfetto.

Riconoscere i segnali dell’Universo che nella sua Infinita Intelligenza ci parla, sensibilizzarci a noi tessi che siamo parte del tutto, fidarci delle nostre intuizioni rende la vita un esperienza straordinaria.

Tutto questo è risveglio spirituale. 

Grazie di cuore a mia madre che mi ha insegnato la generosità con l’esempio e alla Vita Maestra che mi ha fatto incontrare persone semplici, semplicemente straordinarie. 

Namaste 

Nicola De Simone 

Tutti i diritti riservati.