Mi chiamo Luana e sono un’eterna curiosa della vita. La curiosità mi ha portata a superare le paure e le incertezze, a ritrovarmi in diversi angoli nel mondo, ad incontrare lo yoga e soprattutto a ritrovare me stessa. Attraverso la pratica mi svelo, esploro e riscopro il paesaggio più affascinante, quello interiore. Con una profonda dedizione e rispetto per la filosofia dello yoga, è per me un atto di attenzione e cura costante nel proprio viaggio personale e dialogo interiore.
Il mio incontro con lo yoga è avvenuto da autodidatta nel 2018, in Australia. Entrai in contatto con il mio lato interiore, capii che il benessere veniva da dentro così mi concessi il tempo e la calma di riappropriarmi del mio corpo e da allora lo Yoga ha fatto parte della mia vita. Nel 2020 è nata l’esigenza di trovare un nuovo linguaggio, di approfondire la mia pratica. Approfondii Hatha e Vinyasa presso il centro Yogah sotto la sapiente guida dei miei insegnanti Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, ritrovando nel loro metodo un eccellente fusione di tradizionalità e modernità. Considerando lo Yoga la più alta forma di integrazione tra corpo, mente e spirito ho proseguito la mia evoluzione diventando ad oggi insegnante certificata Metodo Yogah per Hatha e Vinyasa Yoga.
Il mio desiderio è quello di fornire maggiori strumenti attraverso le asana, la meditazione e il pranayama per fluire nel senso di unità tra se, l’ambiente e gli altri per permettere di alleggersi e manifestare quello che si è, quello che si desidera veramente.