Sono Valentina Maggia, sono nata il 5 giugno 1993 e vivo a Verona. Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova.
Durante un tirocinio formativo, svolto in un contesto finalizzato al benessere di bambini e adolescenti, ho scoperto lo yoga come attività e disciplina per il raggiungimento di un maggior benessere personale e come strumento di cura per persone con diverse necessità.
Una volta entrata in contatto con questa disciplina antica e ricca, l’interesse è diventato sempre maggiore: mi ha portato a praticare yoga nella mia città e mi ha spinta a cercare una scuola che mi potesse formare per potere a mia volta, trasmettere queste conoscenze a bambini ed adulti; sono così entrata in contatto con Yogah, e nello specifico con delle splendide persone, Nicola e Gabriella, che mi hanno accolta e mi hanno incoraggiata in questo percorso di pratica e studio.
Il mio sogno è quello di riuscire ad integrare la pratica psicologica con quella dello yoga, per sostenere le persone che, in momenti diversi della loro vita, hanno la necessità di prendersi cura di sé, del proprio corpo, di fermarsi e dedicarsi del tempo, di prestare attenzione alla propria alimentazione e alle proprie abitudini quotidiane, per mettere in discussione il proprio stile di vita, al fine di raggiungere un benessere olistico che coinvolga mente, corpo e spirito.
Mi reputo una persona curiosa, intraprendente, sensibile e solare, che ama stare in mezzo alle persone e a contatto con la natura.