Banner interno 01
yogahhouse-slide-02
banner-interno-02
slider-generico-09
slider-generico-01
banner-interno-03
slider-generico-05
slider-generico-07
banner-interno-06
slider-generico-02
yogahhouse-slide-07
slider-generico-03
slider-generico-04
slider-generico-06
slider-generico-08
slider-ritiri-05
yogahhouse-slide-03
slider-ritiri-03

Podestà Francesco

Mi chiamo Francesco Enrico Podestà, sono nato a Catania e vivo a Bologna.

Sin da piccolo i miei interessi si sono sempre rivolti all’arte ed al movimento del corpo. Cosi quasi in contemporana mi iscrissi all’istituto d’arte e ad un corso di danza. Per anni le due discipline camminano parallelamente, fin quando la scuola di danza del Balletto di Roma mi accolse tra i suoi studenti. A Roma allo studio della danza affiancai la facoltà di architettura.

Nel Settembre del 2011, quasi per caso ho iniziato, forse è piú giusto dire ho incontrato lo Yoga, con un corso di Vinyasa.

Nel 2012 la mia insegnante Fiona Pfiler Green apre uno studio di Bikram Hot Yoga. Curioso ho voluto provare questa disciplina. Spinto dall’entusiasmo e dall’amore per questa disciplina, nell’aprile del 2015 parto per la Tailandia per frequentare il Teacher Training Spring 2015 conseguendo nel giugno dello stesso anno la certificazione per l’insegnamento di Bikram Yoga. Inito il TT incomincio ad insegnare Bikram Yoga nello studio Hot Yoga Bologna.

Nel 2015 incontro Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi con il quale intraprendo un profondo rapporto di amicizia.

Con il passare del tempo, la ricerca della spiritualità e la necessità di espandere la mia conoscenza dello Yoga, mi portano nell’ottobre 2017 a frequentare il Teacher Training 2017/18 di Yogah Pordenone, tenuto dai maestri Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, conseguendo nel Luglio 2018 la certificazione RYS-350 Yogah per l’insegnamento di Hatha e Vinyasa Yoga. La grande esperienza, la profonda conoscenza, la spiritualità e l’amore di condivisione dei due maestri, hanno aperto in me nuovi orizzonti per una più profonda consapevolezza YOGAH.

Namastè